Donovan Hawke

« Older   Newer »
  Share  
QuelRissosoIrascibileCarissimoLZ
view post Posted on 27/6/2012, 06:20     +1   -1




jpg



NOME: Donovan Hawke
PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI: Salonicco, Grecia, 15/6/1970
ALTEZZA: 6’2”
PESO: 225 lbs
ALLINEAMENTO: Face
THEME SONG : One - Metallica www.youtube.com/watch?v=EzgGTTtR0kc
TITOLI VINTI: AEWF Championship (1) ASW Light-Heavyweight Championship (1)
MOSSE TIPICHE: Camel Clutch, Frog Splash, Backdrop, Powerslam, Frankensteiner, Valen Sault (Plancha), Valen Hammer (Diving Elbow Drop), Faceless Death (Pendulum Neckbreaker)

FINISHER: Masquerade (Top Rope Springboard Somersault Kick)

MANAGER/VALET(S): Vicki Wasdin: Una bellissima ragazza bionda con occhi azzurri, dal look Trishstratuseggiante (fortunatamente non ne ha la stessa faccia da troia), sempre vestita di bianco, porta di solito minuscoli top e pants attillati. Vicki è attivissima a bordo ring, in perenne incitamento di Hawke, urla e si agita per lui ma si fa sempre trovare sorridente quando la telecamera la inquadra. Occhio perché ha la tendenza a tirare colpi di sedia sulla schiena alla gente se Donovan se la passa brutta.

BACKGROUND: Donovan Hawke veste un semplice costume composto da “mutanda” nera alla Stone Cold sulla cui parte posteriore è disegnata una maschera senza espressione, stivali neri, ginocchiere e gomitiere pure neri, fisicamente Donovan è molto ben costruito, non gigantesco e superscolpito alla Triple H ma comunque un bel fisico, ha capelli castani tagliati corti, barba lunga di 3 giorni, occhi verdi, un tatuaggio con la stessa maschera senza espressione dietro alla spalla sinistra.

Fino al 17 agosto ’97 Donovan Hawke era conosciuto col nome di “Masked” Jakob Valen, ottimo jobber della EEF prima e della AEWF poi, col cambio di gimmick e di nome iniziò la sua fortuna. Di lui non si conosce moltissimo, la sua vita fuori del ring è quasi un’enigma, molti hanno speculato su questo fatto attribuidendogli diverse altre false identità, il fatto è che lui non parla mai di se, non gli interessa far sapere chi è e come vive, gli basta che i fans lo apprezzino per ciò che fa vedere sul ring (ed è molto !). Quando era Valen portava una maschera per non far capire le sue intenzioni ed emozioni all’avversario, molti incontri lì ha vinti così infatti, con una sola mossa risolutrice completamente inaspettata.

Valen decise di diventare Hawke quando il board della AEWF decise di promuovere alcuni wrestlers di piccola taglia, trovava che la gimmick del simil-luchador mascherato non si adeguasse a un wrestler in fase di push, così divenne “il falco”, Donovan Hawke, il successo fu immediato, il pubblico apprezzava questo wrestler sempre serio e spettacolare, veloce e “volante”, una sorta di Rob Van Dam, Donovan viene posto contro il gigantesco Tremere, lo batte e gli porta via l’AEWF Championship, che perderà poi a Mosca nella celebre Battle Royale vinta da Matt Harrington, purtroppo in questo match la sua carriera viene anche messa in pericolo in quanto subisce un grave infortunio alle vertebre che lo terrà fermo per più di un anno.

Donovan, complice la chiusura della AEWF, non affretta i tempi di recupero, quando lo fa dopo 15 mesi di cure e riabilitazioni è un wrestler nuovo, miglioratissimo, và in Giappone dove viene molto apprezzato, non vince cinture “ufficiali” perché preferisce lottare in tornei indipendenti. Il suo ritorno in Europa è targato ASW. Pur essendo nel roster dagli albori della Fed, comincia ad essere attivo solo nell'aprile 2006, e ben presto vince il titolo dei Pesi Leggeri.
Donovan, con gli anni, si è parzialmente ritirato dal wrestling ed è rientrato in Gregia, dove ha aperto alcune palestre di discreto successo, ma con l'avvento della crisi nel suo paese, è stato costretto a cedere le attività, richiamato in Gran Bretagna dall'ex collega DT Richman, vi si è definitivamente trasferito nel maggio del 2010... E gli è anche tornata la voglia di salire personalmente sul ring...

Edited by Gordon Lion *L.Z.* - 23/8/2012, 10:42
 
Top
0 replies since 27/6/2012, 06:20   50 views
  Share