Halfmoon, CURRENT EBWA COMMONWEALTH CHAMPION

« Older   Newer »
  Share  
QuelRissosoIrascibileCarissimoLZ
view post Posted on 27/6/2012, 06:28     +1   -1




NOME Halfmoon

PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI Parts Unknown in Turchia, 27/5/1975
ALTEZZA 7’0”
PESO 335 lbs
ALLINEAMENTO Face
THEME SONG “I Want To Break Free” (live version) Queen
ENTRY (VIDEO): www.youtube.com/watch?v=J--v3ostaak&feature=youtu.be
TITOLI VINTI VJPW Power Plant Royal Rumble (1), VJPW Hardkore Title (1), VJPW Intercontinental Title (1), ASW Intercontinental Title (3), ASW World Championship (1), ASW KOTR Championship (1), TürkWA World Champion (5), AIWB Champion (7), EBWA Commonwealth Championship (1)
MOSSE TIPICHE: fallaway slam, pumphandle slam, piledriver, backbreaker, gorilla press slam, powerbomb
FINISHER Bosforeyon (facecrusher in a chokeslam), Reverse Bosforeyon (elevated front drop in a Tigerbomb)

BACKGROUND: C’è chi ha definito Halfmoon “Il migliore in assoluto”, “Da best in show”, “The Perfection from Turkey”… La concorrenza è molta e qualificata ma ci sentiamo di collocare il wrestler turco tra i primi in classifica.
Praticamente non ha punti deboli, resistente, potente, sufficientemente agile paragonato alla mole, carismatico e amatissimo dai fans (chi di voi non ha la sua maglietta rossa con la "H" e la mezzaluna ?), faceva parte della Vauxhall Jungle II, dove solo in teoria era sottoposto a Ken Cortese in veste di boss dello stable.
Halfmoon è il classico wrestler che sembra non avere punti deboli, letale nelle esecuzioni, potente, incassatore straordinario, lui va giù ma poi torna in piedi, ha nella testa la serenità tipica del vincente, lui combatte per il piacere dello sforzo atletico, per la passione, non è un grande showman (anche se i fans lo amano di un bel po’), a lui interessa solo fare un bel match e possibilmente vincere pulito, mai visto Halfmoon usare un oggetto contundente o buttare un avversario fuori dal ring per fargli male, ne tantomeno uscire dal quadrato per perdere tempo o riguadagnare fiato. Mai visto Halfmoon fare qualcosa che uscisse seppur regolarmente dal regolamento, lui è così, o vince per la sola sua abilità o preferisce perdere. Ma occhio, non è 1 di quei wrestler che si posssono deliberatamente attaccare in 3 o 4, come è amato dai fans H/M è altrettanto benvoluto nello spogliatoio, chi gioca sporco col gigante turco prima o poi la paga, tanta è la sua credibilità e il rispetto che gli altri wrestler nutrono verso di lui.
Fisicamente Halfmoon è 1 alla Stone Cold ma più grosso e più alto, il suo volto è celato da una maschera nera e rossa, si vedono solo dei profondi e tristi occhi marroni e la bocca, il costume è nero con decorazioni rosse (mezzaluna islamica, tipica della Turchia, ma non è implicato politico-religiosamente, Halfmoon non è interessato a queste cose), stivali neri con la scritta HM, ginocchiere e gomitiere rosse.
In VJPW non ebbe grandi feudi, non è un micskiller di grosso livello, ma vinse, già dal powerplant, perché è 1 che ci mette le palle, è stato incredibilmente perfino campione Hardkore, subendo, subendo molto, ma alla fine riuscì a pinnare non 1 scalzacane ma Hardkore Jack… e il tutto senza usare oggetti. Alla chiusura della VJPW Halfmoon sparì dai sentieri conosciuti dell’umnao scibile, adesso è tornato fuori dal nulla ed è entrato in ASW, da quello che si è visto in allenamento sembra essere lo stesso grandissimo atleta di 3 ann fa.
Il wrestler turco fa il suo esordio nella fed durante il ppv Euromania, con una dichiarazione sul ring, mentre l'esordio vero e proprio sul ring avviene la settimana successiva durante Revenge! 7, nel quale affronta e sconfigge Demon Mankuma. Subito dopo il suo arrivo in fed, Halfmoon attira l'attenzione di due personaggi di spicco, che segneranno anche la fine dell'annata del gigantesco ottomano: stiamo parlando dell'allora commissioner Axel Fury e del sempre presente Max Cougar. I due all'epoca avevano un feud e si sarebbero affrontati al ppv Blind Fury; Axel Fury sancì però che quel match dovesse essere un 1 vs 2 Handicap Match: da una parte Max Cougar e dall'altra Axel Fury e Halfmoon, con il titolo Intercontinentale in palio. Axel Fury schiena Cougar, mentre Halfmoon gioca un ruolo fondamentale nel tenere Zane May lontano dalle fasi cruciali della contesa; nella stessa sera si disputa la Royal Rumble per l'assegnazione del vacante titolo mondiale, dove Halfmoon offre una buona prestazione, venendo però eliminato proprio da Max Cougar e Zane May. Durante il Revenge! successivo al ppv, Fury rende vacante il titolo Intercontinentale e decide di assegnarlo al vincitore di un minitorneo, che vede anche il turco tra i partecipanti: la finale si svolge al ppv No Surrenders Allowed III e vede prevalere proprio Halfmoon, che nella finale a 3 batte Abunai e Cool, facendo così conquista del suo primo alloro in ASW. Il turco, dopo aver difeso successivamente la cintura dagli assalti del vecchio nemico Hardkore Jack, si trova ad affrontare quello che sarà il suo avversario per gran parte dell'anno, Charlie Catiati. Tra i due non scorre da subito buon sangue e la loro faida per il titolo Intercontinentale si sviluppa in diversi match: a Revenge! 16 si svolge un Exploding Landmine Match, che vede prevalere l'anglo-siculo, che segna il suo definitivo turn heel e si prende anche la cintura di campione IC; la settimana successiva, durante il ppv Cannon Fodder, i due si riaffrontano nel main event della serata in un No Holds Barred Match, che vede prevalere stavolta Halfmoon, che per la seconda volta fa suo il titolo IC. Durante questo ppv per la prima volta accanto ad Halfmoon c'è la velata presenza, in qualità di motivatore, di Draken. Il turco e Catiati si affrontano di nuovo al ppv Decadence, in uno speciale Best 3 of 4 Falls Match composto da un Table, da un Ladder, da un Belt e da un Cage Match: ad avere la meglio è Charlie Catiati, grazie anche all'aiuto di Dylan McZax.
Halfmoon però non ci sta e riesce ad ottenere un match di coppia contro i due al ppv Shock to the System III, dove sarà accompagnato da un Mistery Partner: in caso di vittoria del team di Halfmoon, chi effettuerà lo schienamento vincente avrebbe tolto al componente del team avversario la cintura di suo possesso (Catiati è campione Intercontinentale e McZax è campione Europeo) mentre in caso di vittoria del team di Catiati, Halfmoon avrebbe dovuto lasciare per sempre la ASW. L'incontro è molto combattuto e vede il turco iniziare in svantaggio numerico, visto il mancato arrivo all'arena del suo compagno; la situazione cambia completamente quando però fa il suo ingresso in scena il compagno del turco, che altri non è se non Draken; i due colossi dominano il match, che chiudono con una doppia submission: Halfmoon si riprende così il titolo Intercontinentale, mentre Draken si impossessa del titolo Europeo.
Il prossimo avversario per il gigantesco turco è Enigma, che dopo aver perso un primo incontro, riesce a strappare definitivamente ad Halfmoon il titolo di campione IC, al termine di un Iron Man Match a 3 che vedeva coinvolto anche Zane May, svoltosi al ppv Hell on Earth. Nello stesso ppv Halfmoon e Draken si uniscono alla Opposition Force nella lotta contro i Moneytalkers del nuovo commissioner della fed, Max Cougar.
La lotta tra le due fazioni è molto violenta e non priva di sorprese e porta al main event del ppv Storm Over Europe III: un Survivor Series Rules Match, con da una parte Halfmoon, Draken, Guardian, Rex McZax e New Lion accompagnati da Axel Fury per la Opposition Force, mentre i Moneytalkers vengono rappresentati da Max Cougar, Kurt Orr, Dylan McZax, Charlie Catiati e Harrison Hell (sostituto di Zane May) accompagnati da Papillon e Mikhail Ushmanov. Per il sopravvissuto della sfida ci sarebbe stata in premio la cintura di Campione del Mondo, in possesso di Cougar. Al termine di un match bellissimo per intensità e colpi di scena è proprio Halfmoon ad avere la meglio, conquistando il suo primo massimo alloro in carriera.
La faida contro Max Cougar continua poi nel mese di dicembre e vede il turco prevalere in uno speciale Buried Alive Match, svoltosi nel ghiaccio, al ppv Winter Challenge III.
Per motivi familiari però, Halfmoon e' costretto a mollare, mentre e' all'apice della carriera. Quando tornerà, l'affetto dei fans per lui non e' mutato e neanche le sue capacità sul ring: Halfmoon vince una Royal Rumble (in concomitanza con Dylan McZax), perde nel Main Event di Wrestlemania, ma vince il titolo un mese dopo (circa) in un Elimination Chamber Match. In uno degli incontri di qualificazione, contro Nick Jagger, Halfmoon perde la maschera, rivelando per la prima volta, il suo viso.
Dopo aver perso il titolo, contro Zane May, a Revenge! 70 (la Notte dei Campioni), Halfmoon decide di tornare dalla sua famiglia in Turchia. Attualmente, i suoi impegni con la Fed sono molto diradati, ed Halfmoon interviene solo nelle occasioni speciali.
Abbiamo infatti avuto occasione di rivederlo sul ring per un breve feud contro Max Cougar, valido per il KOTR Title.
Alla chiusura della ASW Halfmoon lascia l'Inghilterra come Leggenda Consolidata, soprattutto per i suoi connazionali turchi e per la fascia mediorientale, infatti per lui si aprono molteplici porte, lo vogliono in USA e in Giappone, ma lui ascolta il cuore e torna in Turchia, la fed che lo accoglie è la TürkWA, fed con uno stile piuttosto duro e stiff, in cui un wrestler con le caratteristiche di Halfmoon si può adattare a meraviglia, infatti chi può vantare la potenza di un elefante, la resistenza di un muro di cemento armato e la capacità tecnica di un lightweight, non ha niente da temere da wrestlers locali buoni ma acerbi, e infatti sdopo solo 3 mesi e mezzo dal ritorno in Turchia, Halfmoon sconfigge Ismail "The Butcher" Silva e diviene Campione della TürkWA. NEi successivi 2 anni Halfmoon vince il titolo altre 4 volte, da Leggenda diventa quasi un Semidio, ma la Turchia gli và di nuovo stretta e gli arriva la proposta dell'Asian International Wrestling Board, la fed più importante in Asia (fuori dal Giappone) con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti; in questa fed Halfmoon viene sfruttato a gettone, partecipa solo agli eventi più importanti (la struttura è simile a show di MMA) e per ben 7 volte ottiene il titolo di Campione Assoluto tra il febbraio 2010 e il dicembre 2011.
In AIWB, oltre che il successo, per Halfmoon arriva anche la tranquillità economica, si potrebbe ritirare da uomo ricco e famoso (si parla addirittura di affidargli una nota trasmissione televisiva in prima serata) ma l'età ancora relativamente giovane per un wrestler e la voglia di nuove sfide lo spinge a riallacciare i contatti con Sir William Vauxhall-Jones, Halfmoon rientra così in Gran Bretagna, pone la propria base a Birmingham e acquista alcune quote di piccole fed locali, che riunite, e con l'appoggio economico e l'esperienza di gestione di Sir William (che nel frattempo aveva rilevato il Titolo SPortivo della PWE), formano l'embrione di quella che diventerà poi la EBWA.

Edited by Gordon Lion *L.Z.* - 17/8/2012, 13:12
 
Top
0 replies since 27/6/2012, 06:28   106 views
  Share