Harley Davidson

« Older   Newer »
  Share  
QuelRissosoIrascibileCarissimoLZ
view post Posted on 27/6/2012, 06:29     +1   -1




NOME: Harley Davidson

PROVENIENZA E DATI ANAGRAFICI: Chicago - USA, 9/12/1971
ALTEZZA: 7'0"
PESO: 390 lbs
ALLINEAMENTO: Face
THEME SONG: "Fighting the World" - Manowar www.youtube.com/watch?v=YXrdTO8mag0
TITOLI VINTI: WDF Hardkore Title (5), ASW Hardkore Title (1), ASW Intercontinetal Title (2), ASW World Champion (1)
MOSSE TIPICHE: Brawling Style; Out of my way (Gorilla press Slam to the Outside) Power Press (Lou Thez Press) Keg Dominator (Diving "Keg" Bat) FukinCarana (Powerbomb to reverse Hurricanrana) God Trip (Giant Swing through the Table) Drink (Flaming Mist) Perfect Submission (Combo of Punches on lying Opponent)
FINISHER: Route 666 (Strong running Clothesline) Lost Highway (Elevated Powerbomb)

BACKGROUND: Scoperto da Crowbar Jack, che ha visto in lui molte potenzialità, gli ha insegnato le basi, ma Harley sembra fottersene delle basi, si diverte un casino lottando. Dopo essere stato il re indiscusso dell’Hardcore nella WDF con 5 titoli, passa alla UCW. Lì inizia con l’etichetta di heel, ma alla fine del suo feud con Ronin dimostra la sua vera personalità. Dopo aver perso un intensissimo match col giapponese, stringe la mano dell’avversario guadagnandosi le simpatie del pubblico. Lo scopo di Harley Davidson non è essere heel o face, ma trovare sempre delle nuove sfide da affrontare proprio come faceva quando cavalcava le strade di Chicago con la sua moto.
Somigliaca fisicamente all’Undertaker o a Diesel, alto, capelli lunghi castani, baffi e pizzetto molto folti, occhi incassati scuri, sguardo da duro, pantaloni neri di pelle, maglietta tipo canottiera bianca o grigia, di solito con scritte inneggianti al mondo dei bikers), stivali da combattimento neri, una gomitiera nera al braccio sinistro, combatte come Kane, powerhouse vecchia scuola, una forza della natura che non si ferma se non davanti alle fucilate.
La carriera in ASW di Harley Davidson inizia un po' in sordina, diciamo che e' paragonabile un po' a quella di Batista in WWW. Inizio un po' in sordina, con una lunga fase di rodaggio dove il grezzo Harley faceva parecchie difficoltà ad esprimere il suo potenziale, finendone col pagare dazio con sconfitte, anche ad opera di avversari a lui molto inferiori, come Arashi ad esempio. Già all'epoca però Harley si faceva notare per l'incredibile tenacia e resistenza, alcuni suoi blade-jobs sono rimasti nella memoria dei Fans. Harley però matura, come wrestler, e diviene un'impressionante macchina da guerra: vince un Hardkore Title, fa appena in tempo a perderlo che vince quindi il titolo Intercontinentale, che perde sciaguratamente in un match contro New Lion ma che riconquista meno di una settimana dopo. Quando lo perde, in maniera definitiva, contro Star Platinum, Harley e' una presenza fissa del Main Event ormai. La sua lunga corsa comunque non si ferma, alla fine del luglio '05, Harley Davidson batte Zane May e conquista il World Title.
La gioia e' grande per questo wrestler che qualcuno aveva definito "Not Championship Material" ma il bello deve ancora venire: il suo title-reign entrerà nel libro dei record dell'ASW... con 5 mesi, e 20 giorni, Harley ha il più lungo title-reign della storia dell'ASW. Perde il massimo titolo contro "Astonishing" Max Cougar, senza essere MAI schienato durante il regno (anche dal momento che lo perde in un Fatal 4 Way dove a subire il Pin decisivo e' Nick Jagger) e mettendo fine ad uno dei migliori feud vissuti a cavallo tra il 2005 ed il 2006.
Alla chiusura della fed non si è più saputo niente di lui, giravano ipotesi secondo le quali Harley si fosse addirittura suicidato o che fosse andato a lavorare in Brasile, nella Foresta Amazzonica, resta il fatto che era scomparso. Ricompare a fine 2011 in Inghilterra, più precisamente a Sheffield, dove appare in un piccolo show col nome Harvey Flint, demolendo l'avversario di turno nell'indifferenza quasi generale, ma qualcuno lo riconosce e avvisa Brian Sinclair, il resto è il presente, il Dungeon lo rimette in forma e lo ripropone nel circuito del wrestling britannico.

Edited by Gordon Lion *L.Z.* - 3/8/2012, 14:34
 
Top
0 replies since 27/6/2012, 06:29   40 views
  Share