Damon Devlin, Tag Team Pound-4-Pound CURRENT EBWA TAG TEAM CHAMPION

« Older   Newer »
  Share  
QuelRissosoIrascibileCarissimoLZ
view post Posted on 27/6/2012, 10:55     +1   -1




Nome: Damon Devlin
Data di Nascita: 9/11/1968
Luogo: Manchester, Inghilterra,
Altezza: 6'5"
Peso: 297
Allineamento: Heel
Theme Song: Money for Nothing (Dire Straits) www.youtube.com/watch?v=iwDDswGsJ60
Titoli vinti: NAEWF: Hardkore Title, ASW European Title (2 time), ASW Intercontinetal Title, WFS Tag Team Title (1, /w Daniel Stuart), EBWA Tag Team Championship (1, /w DT Richman)
Stile di lotta: Technical/brawling
Stile di lotta secondario: hardkore
Mosse tipiche: DDT, Octopus Stretch, Rolling Leg Lock, Low Blow, Running DDT, Falling Neckbreaker, Diving Spear From The rope, Press & Knukle, Machine Gun Punches, Suplex, Powerbomb. “Only Cash Please!” (Running Powerslam), “Money On The Mat” (Fallaway Slam), “Finacial Healt” (Super Spinebuster). Non disdegna eseguire le sue trademarks su degli oggetti. Per il resto brawling vecchia maniera. Senza dimenticare la sua abilità nell'uso di tecniche scorrette e di trucchi vari.
Finisher: “Transition Complete!” (Crandle Tombstone Piledriver)

BACKGROUND: Appareance da combattimento: Fisicamente normale, il tipico heavyweight a cui tutti siamo abituati. Capelli castani corti, occhi scuri, ben rasato e molto curato, anceh se negli ultimi anni sfoggia un pizzetto barbuto D'Artagnanesco, Pantaloni neri, canottiera nera.
Anthony Devlin, conosciuto dai fans della NAEWF con la gimmick di "Dirty Business” Damon Devlin, è, nella vita reale, una persona piuttosto riservata. Le poche informazioni che si conoscono riguardo alla sua gioventù sono strettamente anagrafiche: nome, data e luogo di nascita. Più volte intervistato a riguardo Anthony ha sempre evitato di raccontare qualcosa sul periodo pre-wrestling della sua vita, spiegando di non voler condividere con l'opinione pubblica la sua "storia privata". L'unica informazione aggiuntiva trapelata sulla sua vita privata è che prima del suo ingaggio in ASW si è sposato con una donna di nome Chise Inoue. L'unica cosa che si conosce di Chise è la sua nazionalità: Giappone.
Le prime informazioni su Devlin di cui siamo in possesso sono quindi databili in corrispondenza del suo esordio su un ring: dopo aver lavorato per una piccola federazione inglese si trasferisce negli Stati Uniti dove combatte nel circuito delle indipendenti. Non c'è uno stato nel quale i promoter non siano soddisfatti del suo lavoro: Anthony (che combatte con il suo vero nome) sopperisce alla tecnica non eccelsa con un impegno fuori dal comune, che lo contraddistingue da molti altri wrestler delle indy. Dopo essersi creato un nome negli USA accetta l'offerta di un amico che lo invita a trasferisi con lui in Giappone. Nel Paese del Sol Levante, Devlin incontra la faccia più estrema del wrestling. Nel mondo dell'extreme si trova perfettamente a proprio agio e in pochi mesi conquista il titolo assoluto della sua federazione. Durante uno show incrociato con un'altra promotion nipponica specialista in incontri ultraviolenti conosce Hardkore Jack e ne diventa inseparabile amico. I due godono di grande rispetto e ascendente presso i bookers tanto da proporre una nuova stipulazione, che i fans della VJPW hanno potuto ammirare nello show hardcore della federazione,: l'asfalt ring match! Il primo incontro con questa stipulazione fu prorpio combattuto da Devlin e Hardkore Jack e terminò con un pareggio per doppio KO dopo più di un'ora di azione e violenza all'ennesima potenza. Anthony, deciso a non passare il resto della vita in Giappone, torna negli Stati Uniti, dove riprende a lavorare per varie indy aspettando una chiamata importante. In questo periodo Devlin migliora anche come wrestler “classico”, implementando le sue capacità hardkore con tanto sano brawling.
Dopo circa un anno Devlin viene contattato da Lucas Ash per entrare a far parte della VJPW con la gimmick di Dirty Business, un criminale di livello internazionale. In NAEWF prende il soprannome di “Da Man of ‘da Man” e si aggiudica il titolo Hardkore sconfiggendo D-Wolf a SNR.
Dopo la NAEWF riparte con una nuova avventura: tornare il vecchio “Dirty Business” e ripartire con la ASW, in questa federazione fonda con Dylan McZax e Daniel Stuart una stable che entrerà nella Storia: la LEGACY.
In quel periodo si afferma come uno dei top competitor della ASW, protagonista di un memorabile feud con "Ice Cold" Jakob Borg, il suo modo di fare machiavellico, i suoi mind games unici lo fanno presto identificare come Evil Genius per antonomasia, e questo lo sposta sempre più rapidamente dal ring alla scrivania, Devlin potrebbe essere un buon wrestler ma viene molto più apprezzato per essere un grande Manager, cosa che lo porteràpoi, sia in WFS che in PWE, a ricoprire ruoli dirigenziali (on screen).
Dopo uno stop e la seguente uscita dalle scene dalla ASW, Damon torna nuovamente in azione nella WFS per riproporsi come grande star, ma come detto, anche qui finisce "dietro la scrivania", si ricorda, in questo periodo, il feud contro Simon Steed (io almeno non ne so altro, se volete info più complete rivolgetevi a Paco, Fra, Ivo o Tave, loro c'erano !)
All'apertura della PWE Damon non passa neanche dal ring ! E' direttamente il General Manager della fed diretta da DT Richman, i 2 fanno comunella e formano il Board, che sarà poi la stable principale della federazione, ed è con questa configurazione che i 2 arrivano fino alla fine dell a storia della fed, ma gli è rimasta la voglia di combattere, e quindi alla nuova avventura EBWA, si presentano in veste di wrestlers... Ma durerà ???

Edited by Gordon Lion *L.Z.* - 17/8/2012, 13:20
 
Top
0 replies since 27/6/2012, 10:55   60 views
  Share